|
Originariamente inviata da GeCofreE
|
Io ho il tuo stesso acquario con una coppia di cacatuoides. Dentro ho 2 garra rufa, una dozzina di baby ampullaria e 4 octo. Ora inserirò 1 altra femmina. Se con le piante riesci a creare 2 zone distinte e metti i 2 nascondigli dai lati opposti non dovrebbero aver problemi. I miei caca non sono aggressivi con gli altri inquilini, ovviamente quando deporranno le uova lo saranno di più, ma i pesci che ho sono pacifici.
L'Ancistrus se vuoi tentare la riproduzione non è consigliato...
GeCofreE - from Samsung Galaxy S2
|
i pesci non staranno a misurare la superficie unitaria dedicata loro, anch'io invece reputo fondamentale la creazione di validi anfratti e nascondigli; i più forti sceglieranno i migliori ma resteranno valide alternative per tutti. spero!
se a questo aggiungiamo una fitta e differenziata vegetazione, valori di acqua e temperatura accettabili, cibo di qualità credo che la comunità debba crecere in armonia; la differenza sta anche nella popolazione presente: non è una vasca di ciclidi nè da riproduzione, le specie si integrano e questo fungerà da deterrente rispetto a comportamenti estremi.