Io ho un'azienda agricola e faccio attivitā di maneggio, siamo partiti in piccolo(molto piccolo) e campavamo(vivo e lavoro con la mia compagna) grazie al fatto che i genitori di lei pagavano l'affitto, questo circa 5 anni fa, ora ho dai 20 ai 30 cavalli, ci manteniamo, ci sono un buon numero di clienti soddisfatti e il lavoro gira bene.... unico problema i soldi in banca, lavorando 14 ore al giorno in due non si riesce a mettere via soldi, appena ho qualcosa in banca mi capita puntualmente di tornare ai 3000 euro circa, questo perchč: clienti che non pagano, tutto č aumentato ma io devo tenere i prezzi bassi se no finisco fuori mercato, spese continue dovute a piccole multe, obbligo di mettere a norma l'attrezzatura(in molti casi inutile ) nuovi e fantasiosi balzelli da parte di enti vari ecc ecc ecc, aggiungo che si vive nell'ansia di un qualche imprevisto insanabile dal punto di vista economico.
Visto i tempi che corrono penso di essere comunque molto fortunato, ma mi sto organizzando nel caso le cose peggiorino molto, un pezzo di terra ce l'ho e un fucile anche.
A qualcuno del forum le cose vanno bene? Sarebbe interessante sentire anche i loro pareri
|