Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2012, 14:42   #150
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Io presumo quale sia la strada che tu intendi percorrere, provo ad indovinarla, eventualmente correggimi: tu intendi dare molto cibo per molto tempo per aumentare a dismisura le bocche pronte a mangiare, fino a creare un equilibrio tra ciò che immetti e ciò che consuma. Avresti una situazione di equilibrio con molto cibo in circolo, senza che salgano i valori.
No Luca... io alimento normalmente solo con secco i pesci e basta.
Estraggo poco con lo skimmer schiumando secco e stop.
Se alimentassi "molto" farei lo stesso errore che hai fatto tu con il pappone... e ti devo ringraziare perchè seguendo la tua esperienza mi sono fermato; ci stavo cadendo dentro in pieno.

Quote:
Però in sostanza non mi hai ancora detto esplicitamente quale parte del lavoro dello skimmer vuoi sostituire... Credi che aumentando le bocche arriverai ad un punto in cui loro faranno il lavoro dello skimmer?
Esatto... ma il percorso sarà lungo proprio perchè ci voglio arrivare con estrema gradualità, magari farò andare lo skimmer ad intermittenza... poi solo la notte... fino a fermarlo.
Il bello dello skimmer è che in un attimo lo accendi e in un attimo lo spegni.
La chiave sarà osservare la vasca per molte ore al giorno ma, avendola in ufficio, quello non è un grosso problema.

Quote:
Dovresti venire qui a vedere, perchè non puoi parlare senza aver visto, o meglio, provato.
Con molto piacere, appena mi sarà possibile!
Però poi passi tu da me!!!

Page generated in 0,09947 seconds with 13 queries