Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2012, 14:22   #5
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Se ti riferisci ai cantieri stradali.... non l'ho notata, anche perche' quelli a me sembrano sempre fermi!

Comunque la sensazione che qualcosa non va l'ho avuta tra gennaio e febbraio, quando gli stipendi hanno ritardato due mesi.
E quando il nostro tecnico ha chiesto al titolare 150 euro per acquistare un saldatore, perche' se n'e' guastato uno e non 'e riparabile, e lui gli ha risposto: "ma uno che funziona c'e' no? non potete fare con uno in due?"

Abra la situazione e' nera. NOn girano i soldi. La maggior parte delle aziende che lavorano, stanno lavorando nella speranza prima o poi di essere pagati.
I fornitori vengono pagati solo quando le loro consegne diventano bloccanti.
Poi c'e' chi ci marcia.... ma in generale e' vero.

Le banche non anticipano quasi piu' piangendo miseria anche loro.

COntinuano ad andar decentemente quelle che vendono all'estero.
C'e' una strage continua di tutte le aziende che lavorano con il pubblico o semi pubblico (comuni regioni, finmeccanica, Trenitalia, Aziende trasporti locali).

Fanno tanto puzzo sull'articolo 18, ma quello non e' affatto il problema dell'economia italiana.
Quello preme ai manager delle grandi aziende (quelle che sono ancora aperte solo perche' hanno preso aiuti in continuazione dallo stato) perche' licenziando un tot di persone riescono
a chiudere l'anno in attivo e prendere bonus produzione al termine del mandato.
Il problema e' che un sacco di debiti non ufficiali dello stato sono fatture non pagate ad aziende italiane. E finche' non le pagano si scatenano reazioni a catena.

Monti deve essere molto bravo a fare le supercazzole se ha convinto la Merkel che l'Italia si sta risollevando. Forse ce ne sono le premesse..... ma io dove chiedo vedo gente scuotere la testa con tristezza...

Strategia che adotto: "tirem innanz... speriamo che falliscano gli altri e quando riprende sono ancora in pista per acchiappare il lavoro che verrà".
E quello che dice il titolare. Quelli che resistono poi avranno un sacco di lavoro.

Fra un pò a forza di stare alla finestra cominceremo anche a buttarci di sotto, temo.
C'e' stato un alto numero di suicidi tra piccoli imprenditori, infatti.

Page generated in 0,24169 seconds with 13 queries