Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2012, 13:32   #33
druido.bianco
Ciclide

Città: Civitavecchia (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non mi azzarderei mai a prendere per i fondelli nessuno, scusa se può esserti sembrato così, era tanto per scherzare non c'era volontà di offendere o coglionare nessuno, scusami ancora, vedrò di rispondere in maniera oggettiva ed evitare di scherzare se c'è la possibilità che qulcuno prenda a male un gioco.

Fai bene a non fidarti dei negozianti, alcuni sono esperti in malafede, altri sono mediamente esperti e prendono cantonate, altri poi non sanno proprio quello che vendono. Pochi sono quelli davvro esperti che ti consigliano per il meglio, almeno nella mia esperienza, invece qui sul forum c'è chi ne sa di più o meno ma nessuno ha interesse a farti sbagliare...... sai che mi ha detto giorni fa un negoziante? "io non prendo i ciclidi del malawi, hanno poco smercio, poi la gente che li compra si stufa e me li riporta.... e poi mica sono fesso, sono pesci che campano 10 anni e non hanno bisogno quasi di niente, se consiglio ai miei clienti i malawi poi non mi comprano più fertilizzanti, piante, pesci, solo il mangime.... e che so pasquale?"

Tornando in topic, per il ghiaietto vanno bene tutti i tipi di ghiaia non calcarea, meglio di granulometria media o medio fine, possibilemnte non spigolosa ed assolutamente non tagliente, ti sconsiglio di allestire a due strati ( fondo fertile+fondo inerte) in quanto col tempo si mischierebbero e farebbero un macello, se vuoi u fondo ferile prendi un fondo unico tipo la seachem flourite o i fondi allofoni (costano molto) se non un normale fondo inerte di colorazione naturale e in caso aggiungi poi delle palline fertilizzanti alle piante che lo richiedono.

Per poterti consigliare le piante ci dici che impianto di illuminazione hai? serve di sapere i watt della lampade, se sono t5 o t8 (neon) o se non sono neon, se hai i riflettori o meno

Page generated in 0,11478 seconds with 13 queries