Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2012, 12:33   #7
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
non c'entrano i nitrati, c'entra la gestione della vasca, le spugne assolutamente non van sciacquate sotto l'acqua di rubinetto eprchè ammazzi tutti i batteri.
decisamente hai pulito troppo a fondo eliminando troppi batteri.
i materiali filtranti van sciacquati rigorosamente con l'acqua del cambio, quella che togli dalal avsca.
se dai piselli, aspira dopo quelche ora quelli non mangiati eprchè inquinano molto.
la situazione è rientrata? se stanno a 0.5 non fare niente, non cibare i pesci, aspetta, attiva un areatore.
se salgono vedremo il da farsi.
ciao, ba
------------------------------------------------------------------------
ps: se i pesci non boccheggiano non devi fare altri cambi perchè con ogni nuovo cambio togli ulteriormente batteri. se continui a fare altri cambi momentaneamente abbassi la concentrazione dei nitriti, ma alla lunga... si alzerà sempre.
se i pesci boccheggianofai un cambietto di pochi litri, acqua decantata (5 lt, ad esempio).
la temepratura dell'acqua a quanto è?
no3 a 25 sono nella norma.
------------------------------------------------------------------------
ps: si le vitamine hanno alzato il carico organico, per il momento sospendi (soprattutto se i pesci boccheggiano eprchè più ci metti sostanza in acqua e meno ossigeno a disposizione c'è). riprenderai poi.

Ultima modifica di babaferu; 27-03-2012 alle ore 12:37. Motivo: Unione post automatica
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09351 seconds with 13 queries