Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2012, 10:08   #19
Tequilajet
Guppy

Città: Favignana
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da arcobaleno Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Tequilajet Visualizza il messaggio
Oggi e' arrivato quasi tutto la vasca, il termostato, le pompe, i test, e la plafoniera. Mancano all' appello lo schiumatoio deltec e il rifrattometro Atc.dopo vado a prendere acqua e rocce.
Le pompe li metto in alto una a destra e l'altra a sinistra? All'inizio li accendo tutte e due assieme o le faccio andare 1 ogni 6 ore?
Un altra cosa l'acqua e le rocce li vado a prendere a circa 100 km da dove abito quindi vorrei fare solo un viaggio,li posso tenere un giorno a casa? Se si come? Oppure devo aspettare e prenderli dopo?
Che pompe hai preso, quanti l/h? calcola che per aver un buon movimento devi moltiplicare il volume dell'acqua in vasca per circa 20 volte, per es. se hai 80 lt d'acqua: 80x20= 1600l/h di movimento.
Guarda quì: http://www.reefitalia.net/magazine/a...o-aka-frenc99/ per la disposizione ed il movimento.
Comunque devi fare prima la rocciata e poi sistemi le pompe, normalmente, vengono montate apposte l'una all'altra ed alternate ogni sei ore, ma l'importante che non ci siano zone senza movimento.
ps: non metterle accese contemporaneamente l'una contro l'altra.

Per l'acqua e le rocce:
come mai così lontano? le rocce le prendi una sola volta, ma l'acqua ti serve ogni giorno per i rabbocchi di quella evaporata, non hai un negozio più vicino per acquistare l'acqua d'osmosi? Oppure meglio comprare un'impianto d'osmosi, così te la fai da solo, compri il sale e fai quella salata per i cambi
Poi le rocce: dove le prendi?
non puoi tenerle fuori dall'acqua, se hai già la vasca pronta, vai a prendere le rocce con l'acqua salata, metti le rocce in un secchio con coperchio e ricoprile con l'acqua, cerca di non farle scendere troppo di temperatura.
Quando arrivi a casa metti subito l'acqua in vasca e fai la rocciata, riscaldatore acceso a 25°,
( se ti può aiutare riscalda un pò dell'acqua che hai comprato), accendi pompe e schiumatoio.
Spero di non aver dimeticato nulla
Grazie arcobaleno,allora le pompe sono koralia da 1600 , riguardo l'acqua e le rocce vado a Palermo,qui a Trapani ce uno per l'acqua ma lo devo avvisare 2 3 giorni prima magari userò dopo questaeril rabbocco. Mi dovrei prendere un impiantino di osmosi.forse e' la cosa migliore.
Tequilajet non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09103 seconds with 13 queries