Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2012, 09:54   #212
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
a questo punto mi sorge una domanda.....
a parte i valori in vasca.......da cosa si capisce se uno schiumatoio inizia a schiumare meno??
a me sembra che non sia cambiato nulla rispetto a 9 giorni fa, anzi, probabilmente stà schiumando meglio.

Dal mio punto di vista uno schiumatoio deve lavorare bene fino a bicchiere pieno. La sensazione che hai che stia schiumando meglio è perchè, probabilmente, ha ragione Wurdy e cioè stai schiumando troppo secco, per cui il restringimento del collo dovuto al deposito della "morchia" ti fa salire meglio la schiuma (sempre IMHO uno schiumatoio deve lavorare anche col collo molto sporco).

Io alzerei un "cincischino" lo scarico. NOTA BENE: il "cincischino" è meno di un "cincischio".

Ah! aggiungo, per dovere di cronaca, che (sempre IMHO) le bolle devono "lavorare" nella colonna di contatto e ciò che viene asportato è, quindi, ciò che viene "catturato" prima di arrivare al collo. All'imboccatura del collo dovrebbe iniziare l'asciugatura e quindi il fatto di schiumare più liquido o più secco è ininfluente ai fini di ciò che viene asportato.
Direi, anzi, che schiumando secco (o comunque non troppo bagnato) si asporta meno acqua salata, quindi meno oligoelementi.

Ultima modifica di Geppy; 27-03-2012 alle ore 10:12.
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10455 seconds with 13 queries