Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2012, 09:38   #6
Gioevale
Avannotto

L'avatar di Gioevale

Città: Portogruaro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da aquar Visualizza il messaggio
Ciao, hai usato l'antibiotico in vasca? Quante compresse per quanti litri?
Gli antibiotici andrebbero usati in vaschette di quarantena senza il filtro perché distruggono la flora batterica, quella "cattiva" dell'eventuale infezione in corso, ma anche quella "buona" del filtro che procede alla denitrificazione (rimozione dei composti dell'azoto svolta da batteri autotrofi). Dovresti inserire batteri liquidi per il filtro e tenere sotto controllo i valori dell'acquario, soprattutto NO2 ed NO3, non vorrei che comparissero i mortali nitriti adesso che hai razzerato la maturazione del tuo filtro. Altro che disinfettato! (copia dal tuo post)... provare ad usarlo in quanto sicuramente è più forte degli altri prodotti usati e avrebbe almeno disinfettato l'acquario......
infatti ora che sono guariti devo cambiare 1/2 acqua dell'acquario, filtrare il tutto con carbone iperattivo x 4 giorni e poi x un mese con carbone attivo.........e dopo il cambio dell'acqua ho i batteri liquidi..........era l'unico modo per risolvere.....ora tutti i pesci all'interno dell'acquario stanno perfettamente......No2 e No3 sono nella norma misurati ieri sera.......
Gioevale non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12439 seconds with 13 queries