|
Originariamente inviata da xiphias_gladius85
|
non è nessuna malattia nuova....il termine viene usato perchè i negozianti non sanno cosa possa essere...eppure ti ha consigliato il bactrim che viene usato per le batteriosi....
al solito sarà un ennesima aeromoniasi che in questi tempi a causa della forte escursione termica dell acqua sta facendo eccitare questo batterio....
|
forte escursione termica???quando ho comprato i pesci erano nel loro acquario del negozio a 21° gradi.....e quando li ho messi nel mio acquario erano sempre a 21° gradi stabili.................comunque il bactrim al contrario del faunamor colpisce sia i gram positivi, sia i gram negativi ed infatti tutti i puntini bianchi e le "squame" bianche che avevano fatto sono sparite.....e sono guariti perfettamente. Il negoziante con il bactrim non mi avevano garantito che i pesci guarissero ma di provare ad usarlo in quanto sicuramente è più forte degli altri prodotti usati e avrebbe almeno disinfettato l'acquario......
Su 9 pesci solo il black moor non è guarito.....però prima appariva con tutte squame bianche sul corpo ed ora sono sparite ed è tornato alla sua colorazione nera perfetta, però tende sempre a galleggiare ed è ancora deboluccio.....ora è in una vasca di quarantena per poterlo curare meglio.
Comunque ho guardato la malattia che dici tu (aeromoniasi)....ma in questo caso la coda è ben diversa dalle foto che vedo in internet.....