Discussione: Primo Acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2012, 00:37   #8
alexander89
Ciclide

L'avatar di alexander89

Città: PALERMO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
il carbone attivo se avvi l'acquario per la prima volta può essere impiegato (non è obbligatorio)..

è in grado di trattanere particelle e sostanze inquinanti come coloranti, medicinali e metalli pesanti che spesso in un nuovo acquario appena spacchettato sn presenti....

bastano poche ore per far tornare cristallina l'acqua di una vasca.
Ha un fortissimo potere adsorbente ma, purtroppo, non distingue tra quelli che sono gli elementi utili e quelli nocivi per un acquario.

Ci sn pareri positivi e negativi al riguardo.....io sn dell'idea che al primo avvio sia utile per 5-6 giorni e poi basta....

però non è una regola che confermano tutti.....libertà di scelta....
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Sei sicuro che nella prima settimana si utilizzi il carbone? io non l'ho mai usato, e so che quando il filtro matura all'interno e' consigliabile tenere solo cio' che puo' andare avanti per il mese canonico, in quanto NON va aperto, fermato o svuotato dall'acqua al suo interno.
Infatti il carbone attivo si trova in dei sacchetti di nylon , solitamente si mette sopra al filtro in modo da poterlo togliere senza dover smuovere nulla

Ultima modifica di alexander89; 27-03-2012 alle ore 00:40. Motivo: Unione post automatica
alexander89 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10875 seconds with 13 queries