Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2012, 23:53   #1
radiodays
Avannotto

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio cambi acqua parziale

Ciao,
nel mio acquario di circa 80 litri ho come pesci principali Botia e Scalari. A dire il vero ho sempre utilizzato per i cambi parziali normale acqua di rubinetto che nella mia zone è decisamente pesante. Non ho neanche osservato l'accortenza di far riposare l'acqua per una notte o qualche ora. Ovviamente sto sempre attento a cambiare l'acqua con acqua di temperatura pressochè identica a quella della vasca.

Adesso vorrei iniziare a badare maggiormente a questo aspetto critico. Prevedo di effettuare un cambio parziale settimanale di circa il 10% di acqua. Qual'è la pratica migliore per effettuare questa operazione ? Devo utilizzare un biocondizionatore per far precipitare metalli e calcare oppure basta semplicemente attendere una notte e buttare via gli ultimi 2cm decantati ?

Posso usare un secchio normale (che comprerò appositamente nuovo solo per questo scopo) o devo usare qualche contenitore specifico per separare in maniera più precisa gli ultimi 2 cm dal resto dell'acqua? Ho paura che agitando si mescoli tutti rendendo vana la decantazione.

Grazie a chi sappi darmi info!!
radiodays non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10435 seconds with 15 queries