| Nessuna domanda banale, ti rispondo dicendoti cosa farei io:Filtro esterno, completo di tutto, e sicuramente con la possibilita' di inserire del carbone attivo (speriamo che non ti succeda mai, ma a volte serve inserirlo)
 Io ti consiglio a pensare ad un biotipo che ti piace, o se non ne hai idea ci potrebbero essere due cose da valutare 1) analizzare l'acqua di casa e valutare quali pesci potresti inserire con piccole variazioni (non e' facile avere un acqua di rubinetto perfetta senza dover essere "tagliata" con almeno una piccola parte di acqua di osmosi) 2) cercare se in zona ci sono dei negozi specializzati in un determinato biotipo, per averli sempre vicino casa per reperire qualsiasi cosa ti serva.

Una volta deciso il biotipo, scegli il fondo, ci sono tantissimi tipi, che variano per dimensioni e colore. (per alcuni biotipi avrai bisogno anche di una base fertile per la crescita migliore delle piante)

Per quanto riguarda la maturazione; io ho sempre utilizzato un po' di batteri all'inizio e mai piu' inseriti, quindi non conosco in persona, ma il safestart della tetra dovrebbe essere un buon prodotto, in quanto ne ho sempre sentito parlare bene.
 |