Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2012, 21:45   #5
Ittio
Avannotto

Cittā: Garbagnate Milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Complimenti per il ardito progetto, viste le dimensioni della vasca sopratutto l'altezza della colonna d'acqua impongono soluzioni pericolarti sia per l'illuminazione che per il riscaldamento e la manutenzione.

Grazie! Per quanto riguarda le tue osservazioni:
illuminazione: sarā un vasca malawi senza piante , l'idea č di popolarla di predatori che non richiedono di luce particolarmente intensa...sono orientato all'utilizzo di led strips;
Riscaldamento: certo, una massa simile di acqua richiede energia termica a iosa...prevedo di inserire all'esterno dei pannelli in poliuretano o polistirolo ad alta densitā al fine di ridurre la dispersione termica; la temperatura della mia vasca malawi attualmente in funzione non č mai andata oltre i 21°C con il riscaldatore.

Io userei l'abete che dovrebbe avere caratteristiche migliori.

Intendi il lamellare? Non mi risulta ne esista di multistrato con questa essenza

Sulla vasca gli metterei comunque un tirante e rinforzerei il morale che tiene la parte superiore del vetro.

D'accordissimo

Il pannelli del fondo li farei rimovibili cosi se ti va sotto acqua puoi agevolmente asciugarla.

Scusa, ma non ho capito.... Intendi i pannelli del supporto, credo...
Ittio non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08436 seconds with 13 queries