Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2012, 21:21   #31
MarcoA
Guppy

Cittā: Pordenone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Giustissimo discorso quello di Luca_fish12.
Purtroppo fare un "documento" che dica come distinguere gli endler servirebbe solo a selezionare pesci che "sembrano" endler puri (poi magari dopo 10 generazioni viene fuori un mezzo guppy, e allora č tardi).

[...]
ilVanni, dissento fortemente da questa affermazione: a cosa č servito non diffondere l'informazione?
Nel mio caso (e in chissā quanti altri casi) a diffondere ibridi nell'ennesimo acquario di cui poi č difficile sbarazzarsi, e si finisce poi per inserire Endler puri per correggere il tiro creando cosė il problema che descrivi. Mi sarei accontentato dei bei maschi colorati degli Endler e di femmine grige, se solo avessi saputo che le femmine non devono essere colorate! Che cosa sono una coda gialla oppure viola in confronto agli splendidi colori dei maschi. L'informazione va diffusa per dare ai neofiti la scelta se avere in acquario dei simpatici bastardini o dei pesci con ben precise caratteristiche.

Magari da questo topic verrā fuori qualcosa di buono in tal senso.

Nel mio caso per esempio non avrei mai rinunciato alla purezza, per il semplice fatto che come non predano i loro piccoli lasciano in pace anche i piccoli delle caridine.

Be, veniamo alla fase 2 del riconoscimento: ho individuato due avanotti in vasca. I maschi stanno marcando stretto la femmina partoriente, non so se per corteggiarla come al solito o se perchč la vedono come un distributore di cibo vivo. La femmina li scaccia vigorosamente, ma non mollano: intanto stanno ignorando gli avanotti. Potete descrivermi per piacere come avviene nei Guppy la predazione degli avanotti e per quanto tempo?

Ultima modifica di MarcoA; 26-03-2012 alle ore 21:43.
MarcoA non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15137 seconds with 13 queries