Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2012, 11:18   #2
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ittio Visualizza il messaggio
L'idea è quella di realizzare la vasca in oggetto utilizzando multistrato in pioppo
ciao. seguirò con piacere anche il tuo progetto. anche io voglio fare una vasca delle tue stesse dimensioni. da quello che ho capito però il multistrato di pioppo costa poco ma è il meno adatto a questo tipo di lavori. il pioppo ha scarsa resistenza meccanica e soprattutto assorbe umidità. inoltre forse 2 cm di spessore sono pochi per una vasca di 2,5 m
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ittio Visualizza il messaggio
Sono preoccupato sulla gestione della lastra di vetro, una volta consegnatami: credo ci vorranno almeno 3 persone per movimentarla e porla in sede, una volta terminata la guaina...stavo perciò ipotizzando l'utilizzo dell'acrilico, grazie al suo minore peso.
anche io mi sono posto questo problema. infatti ho chiesto delucidazioni a Pietropal nel suo topic. l'acrilico secondo me non va bene, per avere la stessa rigidità del vetro dovresti farlo di spessore molto alto e ti viene a costare più del vetro. è più facile reperire un vetraio e farsi fare un vetro. e mi sono posto anche il problema del trasporto. dovrei farmela portare a casa dal vetraio perchè una lastra da 2,5 m non la posso trasportare io! io invece penso che adotterò la soluzione delle "finestre".farò due finestre davanti usando vetri più piccoli e quindi anche meno spessi. così risparmio sul vetro e li trasporto io. certo è meno bello da vedere. su questo non c'è dubbio

Ultima modifica di dave81; 26-03-2012 alle ore 11:29. Motivo: Unione post automatica
dave81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10079 seconds with 13 queries