Discussione: Quale apistogramma?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2012, 16:57   #10
ANGOLAND
Ciclide

L'avatar di ANGOLAND

Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dannyb78 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ANGOLAND Visualizza il messaggio
non sapevo che ancistrus e a. cacatuoides cozzassero; pensavo che il primo se ne stesse tranquillo sul fondo a mimetizzarsi e apistogramma soprattutto in superficie, non è così?
al momento ospito un branchetto di cardinali e 4 coridoras, volevo proseguire con due ancistrus e una coppia di cacatuoides (o 1+2) contemporaneamente; poi una coppia di microgeofagus e in ultimo il mio re: scalare (2 femmine e un maschio). consigli?
vista la quantità di ciclidi immagino che stiamo parlando di un 500 litri o più...
i cacatuoides stanno prevalentemente sul fondo e come tutti i ciclidi (ramirezi e scalari inclusi) sono territoriali e particolarmente protettivi verso la progenie, quindi nel periodo riproduttivo attaccano a vista chiunque entri nel loro territorio.
anche gli ancistrus sono territoriali.
gli scalari sono monogami, 2 femmine nella stessa vasca si uccidono, a meno che stiamo parlando di vasche oltre il metro e mezzo dove se il layout lo consente possono convivere due coppie.
discorso completamente ridimensionato avendo realizzato i limiti della vasca mi sono fermato a 3 apistogramma cacatuoides (2femmine 1maschio) e m'è sembrata la scelta migliore. attualmente la popolazione è questa: 11cardinali, 4cory, 3otocinclus, 1ancistrus e 3 caca. l'unico dubbio adesso è la durezza (GH:16 KH:6) decisamente spiccata e dovuta all'acqua di rubinetto delle mie parti. cosa ne dite, si possono tollerare?

Page generated in 0,10075 seconds with 13 queries