Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2012, 16:11   #103
DaveXLeo
Discus

L'avatar di DaveXLeo

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Birk Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da DaveXLeo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da TetraSera Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da DaveXLeo Visualizza il messaggio
Ragazzi mi serve un consiglio...
La vasca mi comincia a consumare calcio e magnesio.
Fin ora grazie anche al cambio settimanale i loro valori erano stabilissimi a 420 e 1260.
Il kh invece si consuma di 0.5 gradi al giorno. Per cui fin ora ho sempre reintegrato solo kh con buffer, 1 ml a giorno. Da 2 settimane addirittura diluisco l'acqua RO del reintegro con 5 ml di kh buffer e sto a posto per 5 giorni con kh stabilissimo a 7.7
Il fatto ora é che Ca e Mg mi scendono. Forse a causa di altri 2 LPS inseriti. In una settimana dal cambio mi sono arrivati a 390 e 1170. Domani faccio il cambio e vedo a quanto mi risalgono.
Ora il dubbio é: che faccio?
Passo dal solo kh buffer agli A + B?
Ma gli A + B reintegrano abbastanza Mg? Perché ho visto che nel code A la concentrazione del Mg é minore di quella del Ca

... consigli please :)

Stó da iPhone con Tapatalk

Ciao, io uso semplici integratori di Mg Ca e kh della brightwell, misuri ogni giorni allo stesso orario per una settimana il Ca e Mg, dopo di che, sapendo cosi' quanto la vasca consuma al giorni Ca e Mg, segui le istruzioni degli integratori, saprai esattamente quanti ml devi mettere a giorni alterni o quotidianamente, e avrai sempre Ca e Mg stabili, non so se mi sono spiegato
Si che sei stato chiaro.. Vado di buffer anche per Ca e Mg. Forse sarebbe la cosa piú semplice, ma il mio dubbio é questo. Gli integratori A + B contengono anche oligo che con i buffer non reintegrerei

Io uso a+b brigtwell e magnesio prolab

Posted With Tapatalk
Interessante... A+B e magnesio a parte.
Grazie Birk ;)

Page generated in 0,10353 seconds with 13 queries