Discussione: Caridine
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2012, 01:45   #2
SunGlasses
Pesce rosso

Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
credo purtroppo nessuna... o comunque molto poche!
per prima cosa a causa dei valori, decisamente non ideali per le caridine, in particolare il ph acido e se non erro la temperatura, che dovrebbe essere compresa tra 26 e 28° (ma non sono sicurissimo... mai avuti scalari...)...
Esistono alcune specie, quali le crystal (sia red che black e mutazioni taiwan bee) che prediligono valori di ph leggermente acido, diciamo compresi tra 6.5 e 6.8; se pure sia più che possibile allevarle anche in situazione di neutralità del ph... il problema però è che si tratta di una specie che ama acqua fresca, al massimo 23°; tanto che in estate occorre raffreddare il più possibile le vasche perchè già a 25° sono in stress (diventano meno attive, cessano le riproduzioni ecc ecc) ed i primi decessi si hanno già a 26- 27°.... man mano che la temperatura sale poi la situazione tende a precipitare...
Ora... tornando agli scalari... sono predatori e nella loro dieta ci sono anche i piccoli invertebrati (leggasi gamberetti)... di conseguenza, anche trovando una specie adattabile ai valori della vasca, temo vedresti le caridine predate dai pesci... non oserebbero avventurarsi allo scoperto e di conseguenza non le vedresti mai... sarebbe come non averle e le piccole appena nate, con i loro due millimetri scarsi... beh... integrerebbero molto la dieta dei pinnuti!
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
SunGlasses non è in linea  

Page generated in 0,11255 seconds with 13 queries