|
Originariamente inviata da malù
|
Uso i surgelati (Ocean Nutrition) da anni senza problemi, la cosa importante è che dal fornitore al negozio sia rispettata la catena del freddo.
Cambi del 15/20% settimanali vanno bene.
Non ho esperienza diretta con le ampullarie ma so che effettivamente sporcano parecchio.........sono sempre più perplesso sulla faccenda nitrati a 0.
|
... ho letto sul web che lo scongelamento di carne o pesce deve avvenire trasferendo il prodotto congelato il frigo dalla sera prima per evitare il formarsi di pericolose colonie batteriche ... io di solito ho sempre fatto scongelare il cibo congelato a temperatura ambiente ... del resto non so che cos'altro pensare giustificare la frequente morte per idroppisia... per la questione nitrati, come già detto li ho già misurati diverse volte con test diversi e sono così da circa 2 anni e mezza ... in vasca ho avuto anche corydoras vissuti tranquillamento per un anno e mezzo (li ho poi tolti per incopatibilità con i rossi) anche per questo ho escluso un malfunzionamento del filtro... del resto tutti gli altri valori sembrano essere a posto .. se si esclude anche la denitrificazione, non so proprio a cos'altro pensare... io effettuo cambi del 15/20% bisettimanali non settimanali.. mi vuoi dire che i cambi vanno fatti ogni settimana o ti sei sbagliato nello scrivere?