Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2012, 15:33   #17
nemo.farfalla
Pesce rosso

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che storie, prima che tu gli dessi un nome non sapevo avvessero un senso di esistere..
Comunque si erano proprio quelle. Io credevo fossero una batteria invece da quello che ho letto negli ultimi 2 minuti sembra che avessero una funzione reale.
Il filtro non so dirti quale sia. L'acquario mi è stato regalato da un ragazzo che dentro ci teneva due povere carpe di buoni 20 cm che mi facevano una pena pazzesca intanto perchè non potevano muoversi lì dentro e poi perchè il tipo non ci stava dietro neanche un pò. Pensa che non gli comprava neanche da mangiare se non glielo prendeva mio moroso. Ogni tanto buttava qualche briociola di pane perchè suo zio gli aveva insegnato che andava bene così.
All'epoca non avevo neanche un pesce in realtà e non era neanche mia intenzione prenderlo, ma l'acqua era sempre sporchissima. E io credevo che fosse proprio a causa di quelle palle di plastica.
Poi una è morta e per l'altra ho fatto finta di conoscere qualcuno di interessato e invece l'ho liberata in un laghetto cittadino in cui c'erano altri pesci rossi. Piuttosto che lì dentro, guarda, l'avrei liberata in un fiume!

Aggiungo inoltre che non so se andasse fatto così ma lui li teneva nella parte centrale divisa a metà con la spugna blu mentre sotto alla pompa, che è alta circa 5/6cm, non teneva niente e di fatto lo scomparto era in buona parte vuoto visto.
Magari adesso scopro che quel filtro non era male ma che era solo una questione delle dimensioni delle carpe se l'acqua faceva così schifo!

Eltiburon, non so per il discorso chironomus.. in realtà io ho letto che va bene darli ogni tanto per variare però nel concreto quando davo quelli in gelatina i pesci avevano problemi e ho smesso di comprarli
nemo.farfalla non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12389 seconds with 13 queries