Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2012, 14:18   #11
silvolpe
Guppy

L'avatar di silvolpe

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 18/100%

Annunci Mercatino: 0
Simulazione stagione delle piogge ...

Originariamente inviata da GeCofreE Visualizza il messaggio
Allora, vorrei condividere l'esperienza di una persona che ho conosciuto e sentire i vostri pareri...
Mi ha consigliato un modo per rendere più simile al loro habitat le condizioni per la riproduzione.
Praticamente mi ha consigliato di fare queste operazioni:
- aumentare la temperatura dell'acqua 1 grado al giorno fino ai 28 gradi
- fare frequenti cambi d'acqua per 1 settimana. I cambi non dovranno essere sostanziali...nel mio 100 litri mi ha consigliato 5 litri al giorno

Così facendo si va a simulare la stagione delle pioggie e quindi far partire l'istinto riproduttivo negli apistogramma...

A livello logico ha senso...lui che son anni che li riproduce mi dice che lo fa ogni volta che la femmina lascia andare liberi i piccoli...aspetta qualche giorno e poi inizia con questo metodo...

Pareri?

GeCofreE - from Samsung Galaxy S2
Ciao,

temo che in natura la stagione delle piogge produca effetti diametralmente opposti a quelli prospettati.

Le acque pluvie riducono la temperatura dell'acqua ed essendo prive di sali minerali diminuiscono la durezza dell'acqua.

E' probabile che se i cambi d'acqua vengano fatti con acqua prevalentemente osmotica si emuli uno dei due effetti sopra citati; l'aumento della temperatura - qualora sia prodromico alla riproduzione - non è riconducibile alla stagione delle piogge.

A presto, ciao.
silvolpe non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09613 seconds with 13 queries