|
Originariamente inviata da Zalez
|
|
Originariamente inviata da longior
|
|
Zalez ho usato anche quel prodotto e funziona, facci comunque sapere come evolve la situazione.
|
dopo qualche cambio e la situazione era un po' così e cosà... ieri l'ho usato anche io :) ed in 2 misurazioni a distanza di 3 ore, il KH era salito da 2/3 a 4, mentre il pH prima mi sembrava più alto sui 7/7,5 e dopo mi sembrava sui 6,5/7 certo con quei colori a volte è dura distinguerli... ma almeno non era a 5 e vedere un viraggio del KH è stato un miracolo! ahahah a parte gli scherzi ora vedrò di tenere stabile la situazione e se proprio devo faccio un cambio o aggiungo un po' di prodotto...
nonostante i cambi mi pare che gli NO3 mi sono rimasti un po' altini... è perchè le piante a crescita rapida (la limnophila x esempio) fa schifo? le le altre piante mi pare stiano bene... o riguarda anche i batteri ed il discorso del loro consumo di carbonati?
|
anche ieri a distanza di alcuni giorni, fatti i controlli e per ora sembra a posto o sicuramente meglio di prima, mi ritrovo
pH 7/7,5, NO3 altini sui 25/50, GH 12/13 mentre il KH è a 4.
ok meglio così! continuerò a monitorare e fare dei cambi anche per abbassare gli NO3 metterò del ceratophillum e delle galleggianti per vedere se "assorbono" meglio.
grazie degli aiuti