Discussione: Alzare NO3 ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2012, 23:27   #8
Francesco93
Pesce rosso

L'avatar di Francesco93

Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La Seachem (visto che usi la loro linea) fa il Flourish Nitrogen che fornisce alle piante azoto tramite nitrati ed ammonio...farebbe al caso tuo...altrimenti anche la dennerle fa l'a1 Daily NPK...che aggiunge oltre all'azoto anche fosforo e potassio...ma se usi seachem rimani con loro che è meglio avere tutto della stessa linea.

Però come ti hanno già detto i nitrati aumenteranno da soli quando metterai i primi inquilini (anche solo una coppia di ramirezi) o comunque li puoi aumentare "artificialmente" immettendo un po' di cibo nel filtro, decomponendosi aumenterà la quantità di azoto.

Tieni inoltre presente che le piante preferiscono di gran lunga assumere l'azoto dall'ammonio poiché estrarlo dal NO3 richiede più energia...inoltre il fatto che tu abbia nitrati a zero significa semplicemente che le piante che hai (a proposito quali sono?) assorbono tutti quelli che si vengono a creare, il che non significa necessariamente che quelli che si creano siano troppo pochi, anche se in effetti il tuo carico organico è minimo al momento, in sostanza non è che se hai no3 a zero le tue piante hanno per forza carenza di azoto
Francesco93 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11640 seconds with 13 queries