Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2012, 21:07   #4
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lemnaminor Visualizza il messaggio
un pleco in 96 litri che è poco lo so, ma fin quando è piccolo va bene.
No, in realtà non va bene perchè crescerà con dei problemi in una vasca piccola fin da quando è piccolo (cresce anche velocemente, per cui non hai molto tempo per il cambiamento purtroppo)

per quel che riguarda "cercare" il pesce smuovendo l'acqua... mi sembra poco ortodosso.
In che senso? se un pesce non si trova deve essere cercato perchè se muore e si decompone un pesce come quello potrebbe inquinare l'acqua, per cui se è il caso sposta qualche legno/pietra per cercarlo bene!
Non c'è nulla di poco ortodosso!

le alghe iniziano a farsi vedere.
Ti consiglio di risolvere il problema con le alghe a monte, ovvero cercando la causa che le fa crescere!
Non si comprano mai dei pesci per "risolvere" i problemi di gestione: pesci mangia-alghe, pesci mangi-lumache...sono credenze popolari ma alla fine non ti risolvono niente!

Le alghe potrebbero crescere perchè hai i nitrati alti (troppi pesci), i fosfati alti (troppo cibo forse) oppure per la luce che non va bene o è tanta!

Page generated in 0,10889 seconds with 13 queries