Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2012, 20:17   #7
mightygandalf
Guppy

L'avatar di mightygandalf

Città: Rignano Sull'Arno (Firenze)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite Skype a mightygandalf

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da eltiburon Visualizza il messaggio
Comunque metti anche un cucchiaino di sale ogni 2 o 3 litri.
Sto usando l'omnipur secondo le istruzioni, ho aggiunto anche il sale visto che male non gli fa, ma ormai sono 4 giorni ormai ed il platy sta sempre sul fondo, quando gli do da mangiare, se non gli faccio cascare il magine davanti a lui, o nei pressi, non lo mangia.
Per spiegarmi meglio in superficie non lo mangia, mentre se gli casca vicino dove lo vede lo mangia tranquillamente.
Nuota normalmente, senza schizzi "da pazzoide scatenato".

La macchia bianca a sinistra della bocca ed il puntino bianco a bordo di un occhio non sembrano andar via.

Due giorni fa ho fatto il test per i nitriti e mi ha dato un valore tra 0,02 e 0,03, ho cambiato 2 litri d'acqua (su 3 litri totali).

Mi preoccupa il fatto che sta sempre sul fondo e che l'omnipur sembra non sortire alcun effetto.
Sta quasi sempre fermo ma quando gli ossigeno l'acqua, prendo un bicchiere, lo riempio con l'acqua della vaschetta e glielo faccio cascare vicino in modo da fare delle bollicine, si muove e sembra prendere un pò di vitalità.

La vaschetta ha solamente:
- sabbia sul fondo
- un orcio dove poter nascondersi (mai andato)
- un pò di piante galleggianti (anche se l'omnipur può dar fastidio alle piante con foglie dolci)
- termoriscaldatore messo a 25 gradi

Per caso l'acqua è ossigenata poco, devo mettere l'aereatore?
Da che cosa dipende e che cosa potrei fare?
Grazie
Frodo's Lament for Gandalf
mightygandalf non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10823 seconds with 13 queries