Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2012, 15:42   #6
riky076
Discus

L'avatar di riky076

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=riccardo86;1061552812][QUOTE=riky076;1061552792]
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
guarda che le zooxanthellae da sole già vanno bene, non ti preoccupare, ti sembra che non mangiano...
Quote:

riccardo le zooxantelle sole sono sufficenti ma solamente in caso di scarsa illuminazione e di sufficenza di inorganico in vasca ossia in condizione che non puo' essere attivata un 'alimentazione eterotrofa.... ma nel caso di forte illuminazione e di insufficenza di inorganico e organico il discorso cambia altrimenti non esisterebbero i problemi di tiraggi che tante vasche hanno........soprattutto in una condizione dove gli animali sono abituati a una gestione e di colpo noi mettiamo zeolite e non contenti togliamo drasticamente anche l'alimentazione.........dobbiamo dare il tempo di abituarsi agli animali e sistema.......!
proprio per questo gli ho consigliato di partire con meno litri l'ora di flusso di quanto altri dicono e con meno zeolite, per fare abituare il sistema. I coralli rimarrebbero nel suo caso soli 3 giorni senza scrollare (parlo di alimentare tramite batteri fosfoaccumulatori proliferati nella zeolite) e non una settimana come altri dicono...leggete tutto il post prima....
si ho letto tutto il post,io mi riferisco al fatto che avendo gia messo la zeolite conviene ancora continuare ad alimentare e una volta che la vasca si è abituata alla zeolite diminuire gradualmente l'alimentazione nel tempo cosi che tutto possa metabolizzare il cambiamento,un po' come quando un bodybuilder si prepara per una gara,se si parte con una dieta ferrea si perdera' tanta massa muscolare mentre se si diminuisce gradualmente si dimagrisce mantenendo i muscoli bisogna pensare che la vasca è un sistema metabolico simile al nostro per certi versi premetto che uso il metodo di gestione simile quasi in tutto al vostro ma ci sono arrivato pian piano con risultati eccezionali!
riky076 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09485 seconds with 13 queries