Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2012, 01:48   #1
Ninja Fish
Guppy

L'avatar di Ninja Fish

Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Inside the Nature by Ninja Fish

Buonasera a tutti gli amici di AP! Dopo un asfissiante trasloco di casa con conseguenti moccoli e problemi vari per chi come me ha molteplici vasche, ho colto l'occasione per allestirne ancora nell'attesa che la mia compagna mi butti fuori di casa ;) La vasca in questione é un cubo dennerle (strano per me.... :)....) 30*30*35 da 30 litri lordi. Ho impiegato del deponit professional dennerle e del ghiaino da 1/2 mm. sempre dennerle in parte Sumatra Brown e in parte Arkansas Grey. Per l'hardscape ho utilizzato un piccolo legnetto di java, un paio di pietre di montagna e dei sassetti di fiume. Il tutto, ovviamente, non calcareo. Il filtro interno é un dennerle eckhfilter e l'illuminaziine comprende 2 plafoniere dennerle da 11 watt cad. a 6.500 gradi kelvin. L'acqua netta inserita corrisponde a 27 litri scarsi per un rapporto luce di circa 0,8 watt/litro. La vasca é partita lo scorso lunedi' e il fotoperiodo iniziale é stato impostato su 7 ore. Il termoriscaldatore é un Theo Hidor da 50 watt impostato al minimo; non si accende quasii mai e la temperatura sta' a circa 24 gradi scarsi. Nei miei caridinai, senza termoriscaldatore, sto' adesso a 22/24 gradi... L'impianto di co2 é autocostruito a gel con dosi che mi permettono praticamente qualsiasi regolazione piu' o meno da dopo un paio d'ore d'avvio; il diffusore é un flipper dennerle abbinato ad una valvolina di non riyorno della sera. Le bolle iniziali impostate sono 10 al minuto. I valori dell'acqua ad oggi sono; ph 7 kh 5/6 gh 11 (ometto no2/no3/no4/po4/fe per ovvi motivi). Le piante immesse sono; Anubias Bonzai, Hemiatus Callitrichoides, Rotala Macranda Green e Ludwigia Repens Rubin. La fauna futura prevedera' o un solo Betta o 7/8 boraras Merah/Brigittae ma non ho ancora deciso e voglio comuque attendere le piante prima di qualsiasi inserimento. In virtu' del basso carico organico previsto in futuro ho allestito la vasca per supportare a suo tempo una fertilizzaziine in colonna dennerle con A1Daily NPK, E15 e V30. Sono, per l'appunto, graditi commenti e/o esperienze proprio riguardo il daily NPK ;) . Enjoy!!! ;)

Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10203 seconds with 15 queries