Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2012, 00:14   #9
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pius Visualizza il messaggio
Ok,diciamo che ci mettero' dei guppi che allevero' e qualche neon insieme a qualche pulitore. Ora mi direte che in quel caso non ci sono vasche particolarmente esigenti.Ma io la voglio predisporre in modo che cambiando pesci non devo rivoluzionarla.
A proposito,che biotipo mi suggerite in questo caso?Devo scegliere piante e tipo di fondo da mettere...
diciamo che allestire una vasca con tante piante con fondi e arredi naturali fà si che questa sia accogliente per specie anche assai diverse tra di loro, non riprodurrai il biotopo fedelmente ma darai ai tuoi ospiti tanto verde ,anfratti e quant'altro; l'unica cosa da modificare quanto e se in futuro cambierai specie saranno i valori
Pensa che le piante sopportano range molto ma molto ampi a differenza dei pesci quindi non dovresti rivoluzionarla.
Comunque un buon abbinamento sarebbe quello dei guppy che in poco tempo ti infestano la vasca o se vuoi puoi anche ricreare una vasca per Paracheirodon (neon o cardinali) con Otocinclus e magari una coppia particolare che regna in vasca come gli Apistogramma o i ramirezi .
Ovviamente queste specie vogliono acqua tenera e che tende ad un ph acido, quindi andrebbe corretta mentre per i guppy non dovresti averne di questi problemi con l'acqua di casa ovviamente attendiamo i valori
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09506 seconds with 13 queries