|
Afrofish è lontano e c'è da aggiungere quanto spenderei di benzina ( 80 km ad andare e a tornare) il negozio a cv che ha ceruleus e forse gli afra li fa a 10 euro l'uno ( attualmente afrofish fa a ben 30 euro il ceruleus, prezzi del sito!) e i melanochromis e zebra red l'altro negoziante se li vuole togliere perchè non hanno smercio me li fa a 4 euro l'uno , cioè un trio mi costa quanto un ciclide. Ho brutte esperienze coi pesci presi da privati, presi due volte e sempre malati, una volta la parassitosi mi ha ucciso ( nel tempo si ripresentava) un sacco di pesci. Ah anche quelli a 4 euro non sono ibridi( almeno non quelli che ho elencato poi di ibridi qualcun'altro c'è).e non sono ibridi neanche i presunti afra e ceruleus, anzi quelli di quel negozio sono particolarmente belli con colori al top e livree ben definite.
Boh da come dite pare che o compri da afrofish o ti ritrovi schifezze, il negozio che ha gli afra è il mio riferimento e l'unico problema è a volte la poca scelta, ma il mercato di civitavecchia è quello che è, con l'altro ho vedute moooolto diverse ogni volta è un battibecco ma ha cose che altrimenti nessun altro in città vende.... Anche i ciclidi del malawi come puoi vedere sono completamente diversi da un negozio all'altro senza specie in comune, qua funge così.