Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2012, 23:37   #2
morganwind
Discus

Città: nerviano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
Una volta ero convinto che le alghe sui vetri si dovevano formare in 2-3 giorni,ora mi sembra di capire che prima si formano meglio e' ... Se poi questa situazione di produzione di phitoplankton così veloce e' abbinato a una situazione di oligotrofia i coralli e Fauna e compagnia bella ringraziano
Pulire i vetri tutte le mattine sembra che spinga l equilibrio batterico verso questa situazione ... Ringrazio cono e ink per la dritta ... Tempestateli di mp

chissà che magnate sostanziose si fanno i coralluzzi...se poi "nutriamo" anche i batteri con la giusta dose di elementi...la pappa è ancora più nutriente
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Io i vetri li pulisco tutti i giorni... A volte anche due volte al giorno.

Le mie lampade sono a 35 cm dal bordo vasca, 40 dal pelo dell'acqua.

La co2 immessa col reattore qualcosa fa, ma con la dispersione causata dallo skimmer quantitativamente non è così rilevante.
Nel dolce si sconsigliano sump e movimento superficiale proprio per non disperdere la co2, gas pochissimo solubile in vasca e di ancor meno facile diffusione.
concordo...questo è il motivo per cui è + efficace far cadere l'effluente direttamente in vasca

Ultima modifica di morganwind; 22-03-2012 alle ore 23:40. Motivo: Unione post automatica
morganwind non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14571 seconds with 13 queries