Discussione: possibile picco
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2012, 23:17   #1
cresp85
Guppy

L'avatar di cresp85

Città: renens
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
possibile picco

salve ragazzi. ho riscontrato oggi un problemone...o per lo meno penso che sia un problemone. allora, partiamo dal presupposto che ho iniziato la vasca un 1 mesetto e mezzo fa. l'ho avviato con piantumazione inclusa. tempo 3 settimane ho fatto fare i test a reazione e i valori erano ottimi. perfetti anche per i pesci che dovevo mettere (li avevo gia in un altro acquario). inseriti i pesci e tutto ok. oggi forse ho fatto qualcosa ke ha sfalsato i test e vorrei chiedere delucidazioni. praticamente due delle mie cardine sono entrare nel filtro dalla griglia troppo larga e per tirarle fuori ho dovuto togliere le fasce degli accessori di filtraggio (considerate le fasce di spugne e cannolicchi del filtro interno dell'acquario juwel lido 120). pescate le cardine ho rimesso tutto apposto. non le ho ne lavate ne niente, solo tirate fuori e rimesse dentro dopo 2 minuti. dopo ho rimosso pietre e piante x aggiungere un po di terriccio e rimesso tutto apposto. ovviamente il fondale si e mosso e non poco. ho fatto i test e sia no2 che no3 sono saliti di botto. è dovuto alle azioni fatte o puo essere l'esplosione di nitriti che mi e arrivata tardi? altre info che posso darvi...ho circa una decina di piante tra anubias, vallisneria, microsorum muschio e altre due che non ricordo il nome. per i pesci ho 2 guppy adulti, 7 avanotti di guppy, 6 platty, 3 cardine, un gamberozzo di quelli piu grossi, 2 pulitori. se servono altre info dite pure.
p.s. noto anche qualche alghina sul vetro dove arriva il getto del filtro...prontamente rimosse con una spugna. ma penso sia dovuta a co2+fertilizzazione+luce doppio neo 24 w a 9000k (e se non erro dovrei cambiarli)^^
cresp85 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09292 seconds with 15 queries