Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2012, 19:38   #15
Danny85
Discus

L'avatar di Danny85

Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Qualsiasi fondo dopo diversi anni diventa un filtro vero e proprio,per assurdo si potrebbe togliere il filtro perché i batteri nitrificatori si insediano in grande quantità nel fondo,negli arredi e in qualsiasi punto dell'acquario!
Ovviamente nessuno toglie il filtro per sicurezza,ma ipoteticamente si potrebbe fare!
Per il discorso dsb è una cosa molto più complicata perché questo tipo di fondo svolge anche una funzione denitrificante oltre a quella nitrificante dei normali filtri biologici,cosa secondo me impensabile nel dolce a meno di mettere delle potenti pompe di movimento che consentano il ricircolo dell'acqua anche negli strati più bassi!

Io il cavetto ce l'ho attaccato al termostato,0,5°C sotto la temperatura impostata parte il cavetto e ad 1°C sotto parte anche il riscaldatore;così però in estate non si accende!
Mi sembra anche un po' esagerato che si accenda 15 minuti all'ora,ognuno comunque ha i suoi metodi!
A proposito non noto particolari differenze in generale lasciando spento il cavetto,ma forse non sono apprezzabili ad occhio nudo!

Page generated in 0,10248 seconds with 13 queries