Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2012, 12:47   #4
Genesis89
Plancton

L'avatar di Genesis89

Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
L'allestimento non è male anche se un pò confusionario come hai detto tu.
Dovresti darci magari più informazioni come il tipo di fondo che hai usato, valori dell'acqua, nomi delle piante ecc.
L'impianto di illuminazione p quello originale? Hai montato dei riflettori?

Passando all'aspetto puramente estetico potresti iniziare col mettere uno sfondo nero, compra un cartoncino in cartolibreria e lo ritagli della misura giusta incollandolo con del semplice scotch all'esterno del vetro posteriore. Darà più profondità e farà risaltare meglio i colori di piante e pesci.
Il tubo per la co2 puoi prenderlo nero così si camufferà meglio e metterei il diffusore più sotto l'uscita del filtro.
Le anubias meglio se le leghi alla base del legno creando un bel cespuglio, così in alto prendono troppa luce diretta e rischi che si riempiano di alghe. Mentre dove iniziano a dividersi i vari rami puoi mettere li al centro un bel microsorium.
Le talee della stessa pianta meglio se le metti vicine così saranno di maggiore impatto visivo.
Usi dei fertilizzanti?
Allora: il fondo è stato preso da un lago vicino casa mia, lavato, disinfettato e bollito...più naturale di così :D i valori dell'acqua qualche giorno fa erano: ph 7, gh 13, kh 8, nitrati e nitriti ancora non lo so, volevo aspettare un po' prima di farla analizzare per bene...i nomi delle piante sono: Riccia Fluitans, rotala rotundifolia, hygrophila polisperma, heteranthera zosterifolia, vallisneria gigantea, limnophila sessiflora,egeria densa poi ce ne sono altre di cui non so il nome, le ho semplicemente potate da vasche di alcuni amici ma saranno si e uno 1 o 2 per specie. L'impianto di illuminazione è quello in dotazione, non l'ho toccato :D
Il cartoncino è un'ottima idea, non ci avevo pensato...ce lo metto subito, poi sposto le anubias (se noti in mezzo al tronco ce ne sta già una che ho messo per fare una prova estetica). Per quanto riguarda i fertilizzanti, uso il ferropol nel dosaggio indicato nella confezione

Quote:
due consigli: quel tubo sta proprio male,sarebbe meglio nero, io avrei messo una seconda radice nell'angolo posteriore destro per nascondere il tubo e in parte anche il filtro.e poi anche secondo me le Anubias stanno meglio alla base della radice, fanno molto "sottobosco", sulla radice invece meglio qualche Microsorium le cui radici poi scendono verso il basso nell'acqua creando un bell'effetto.comunque non è male
Si hai ragione il tubo ci sta male, infatti è messo lì provvisoriamente in attesa di cambiarlo con uno nero, adesso studio bene la collocazione di questa microsorium che mi hai consigliato te
Genesis89 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08545 seconds with 13 queries