|
Originariamente inviata da IvanIvanuzzo
|
|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
Però... non mi stancherò mai di dire che quando si vuole acquistare un animale è un preciso dovere informarsi sulle sue esigenze e sul modo migliore per accudirlo.
In tal modo si arriva in negozio sapendo già il fatto nostro
|
C'è troppa gente che ritiene consciamente i inconsciamente gli animali degli esseri inferiori per cui non si interessa ai loro sentimenti o alle loro esigenze.
|
oltre a certi abbinamenti da suicidio es: scalari-caridine, betta-guppy, pesci rossi ed altro...
l'altro giorno alla Giar****ria ho visto in una vaschetta degli Astronotus "piccoli" in vasca con dei ciclidi del malawi mi pare... ora non so se l'abbinamento sia così sbagliato ma vedere dei piccoli astronotus venduti così che li può prendere chiunque... è come il botia venduto spesso da loro come "mangia lumachine"... o ho visto una vaschetta piena di platydoras costatus "mini" grandi come un 2€ o poco più, venduti a prezzo esorbitante... scommetto che non dicono che diventa un mezzo pesce gatto di 10

cm (ed io ce l'ho da più di 10 anni)...
e non dimentichiamo i betta maschi dentro i "porta caramelle" con mezzo litro d'acqua e moribondi
al di la del biotopo più o meno rispettato... anche se a volte è un po' dura... io mi limiterei a pesci che proprio non si sopportano o non tollerano certi parametri dell'acqua...
ma cosa che mi fa più rabbia è vedere delle microvasche spacciate per grande acquari...
io chiuderei negli sgabuzzini così sanno cosa si prova, quei produttori e venditori di "acquari" che ospitano 2-3lt d'acqua o poco più... e ci scrivono "ADATTO A TUTTI I PESCI DI PICCOLA TAGLIA" in uno spazio che ci sta si e no la mia mano... ho visto un "acquario" (ci metto le virgolette apposta) fatto così () sì curvo tipo parentesi un angolo era ospitato dal mini filtro sul fondo ghiaietto multicolore e si e no ci stavano 3 lt e c'era quella scritta sopra... tutto in plastica o quasi, con anche una micro lucina venduto a 60€ !!
o un altro vaso di vetro sempre da 2lt venduto a 50€ ... più in la c'era un acquario da 100lt venduto a 150€, questo si che era un acquario!
ma con che coraggio vendono e propinano delle "scatole della morte" e ci scrivono pure: adatto ai pesci?
la tazza del cesso contiene più litri e sarebbe un ambiente migliore di sti schifi!
ma io non lo so...