Discussione: vasca in legno
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2012, 02:23   #191
baly'slake
Guppy

L'avatar di baly'slake

Città: Bassano del Grappa (VI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: nessuno, ho un Bonsai pond e 3 vasche in pietra.
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Complimenti e suggerimenti. ;-)

Ciao Pietro!
Un mio amico mi ha dato il link di questa tua discussione, perchè sa che mi sto facendo costruire una vasca-filtro in legno. Quindi il tuo argomento mi risulta davvero molto interessante ed istruttivo.

Ti faccio subito i miei migliori complimenti per l' ottima realizzazione ed altrettanto descrizioni e fotocronaca.

Io ho i disegni dettagliati al millimetro del progetto, visto in tutte le sfacettature. Ma di foto per il momento nemmeno una. Arriveranno! Purtroppo i disegni sono risultati troppo pesanti per caricarli.
La vasca-filtro il falegname l'ha terminata oggi. E' un piccolo capolavoro! E' fatta con un materiale ligneo multistrati di cm.1,5 proprio per stare all'umidità (ma non all'ammollo) incollato con colla resistente all'acqua e viti che non si ossidano. Comunque il tutto, ora dovrà essere super protetto da una vernicie plastificante (credo che la darò io stesso) ho trovato una che si chiama "Guaina Gom". Vorrei evitare di fare il lavoraccio (nel senso di duro) che hai fatto tu in tutti gli angoli, e non vorrei mettere la garza che hai descritto. N.B. che come ho già detto, il tutto è fatto molto bene, quindi le fessure sono invisibili. Ciò non toglie che negli angoli, più che in tutto il resto, darò molta più vernicie.
DOMANDA : Tu cosa mi consigli ?
Hai dei particolari suggerimenti che mi potrebbero essere utili e che non mi è venuto in mente di chiederti ?
Grazie per avermi letto e per volermi rispondere.

Page generated in 0,12101 seconds with 13 queries