Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2012, 01:22   #2
Kuromatsu
Guppy

Città: 84145341171
Azienda: Charlestub
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Charlestub
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1e1/2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a Kuromatsu Invia un messaggio tramite AIM a Kuromatsu Invia un messaggio tramite Yahoo a Kuromatsu

Annunci Mercatino: 0
Sono assolutamente d'accordo con il fare di alcuni negozianti/dipendenti terrificante.
Al viri**a tengono i procambarus clarkii insieme agli oranda... c'era un oranda poverino con la coda tranciata via, che sembrava tagliato a metà... certi negozianti sono vergognosi
oppure cosa che purtroppo fanno tutti vendere i pet box da 5 litri insieme a pesci rossi...
quando li vedo spesso mi avvicino alla cliente e gli sussurro che è meglio che per la vasca vada all'ikea o un negozio di bricolage a comprare una vascona... per un buon 30% ho successo

Però personalmente ricreare il biotopo mi sembra eccessivo, acquari di comunità sarebbero quasi impossibili per i neofiti, dovendo procurarsi piante e pesci di una determinata zona...

tipo io tengo guppy (sudamerica) caridine e neocaridine (asia) con piante come la limnophila (asia orientale) Glossostigma (australia) Hydrocotyle tripartita (australia), pogostemon helferi (singapore) e un po' di calli (sempre america, mi sembra) se pesci e piante sono compatibili perchè no? ovviamente stò attento ai valori dell'acqua ed eventuale fauna (sto mese per mese acidificando l'acqua con cambi di acqua di ro, in vista di cambiare i guppy per rasbore)
per gli appassionati di aquascaping sarebbe terrificante! haha

creare un biotopo sinceramente non mi piace

Spero di non aver frainteso, per me biotopo è ricreare tipo lago africano, rio delle amazzoni etc.
Kuromatsu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10437 seconds with 13 queries