|
Originariamente inviata da miccoli97
|
ragazzi da 2 giorni ho allestito la mia vasca da 85 litri e ora aspetto un mese che il filtro maturi per inserire i pesci , sarei intenzionato a mette i colisa lalia e poi che altri pesci mi consigliate ? devo sostituire gia da ora 20 litri d'acqua con 20 litri d'acqua d'osmosi? come tipologia di pesci sono fertili?
|
ciao detto cosi diventa difficile dirti che pesci inserire, innanzitutto bisogna che misuri i valori:Ph,KH,Gh,NO2,NO3 cosi da vedere che acqua tieni e se necessario inserire osmosi o meno (l'acqua di osmosi ha Kh e Gh pari a 0).
Procurati i test rigorosamente a reagente, e aspetta il mese canonico d maturazione perchè l'unica sicurezza è che per ora non devi inserire animali, mentre di piante puoi inserirne quante ne vuoi.
Descrivici la tua vasca per vedere se adatta ai colisa; mi raccomando per ospitare i colisa come qualunque anabantide è necessaria una vasca chiusa.
L'acqua non toccarla per un mese dimenticati dell'acquario provvedi solo con i rabbocchi altrimenti rallenti la maturazione del filtro