Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2012, 21:43   #3
wilmar
Pesce rosso

Città: BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rob57 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Andrewer Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
al momento ho una plafoniera aquasunlight hqi 250 con 2 t5 attinici da 24 watt.

La domanda è, posso cambiare il bulbo centrale da 250 watt con uno da 150 watt?

i 250 watt al momento non le utilizzo più e sarebbe veramente uno spreco di corrente, posso cambiare il bulbo con uno meno potente o conviene cambiare tutta la plafoniera?
devi smontare la plafo e cambiare ballast e attacchi per le lampade (quelli per le 150w sono diversi da quelli per le 250). Un pò di pazienza e si può fare
Esatto...se ti arrangi col fai da te lo puoi fare tranquillamente a un costo ridicolo(circa 20euro),una volta aperta la plafo controlla le misure del ballast e cercalo con le stesse misure in negozio di elettroforniture ma da 150w,prendi anche gli attacchi del bulbo 150w(rxs7) e qui è la parte più difficile visto che devi togliere i vecchi che saranno fc2 per la 250w e trovare il modo di fissare i nuovi visto che sono più corti rispetto al bulbo da 250w...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da rob57 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Andrewer Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
al momento ho una plafoniera aquasunlight hqi 250 con 2 t5 attinici da 24 watt.

La domanda è, posso cambiare il bulbo centrale da 250 watt con uno da 150 watt?

i 250 watt al momento non le utilizzo più e sarebbe veramente uno spreco di corrente, posso cambiare il bulbo con uno meno potente o conviene cambiare tutta la plafoniera?
devi smontare la plafo e cambiare ballast e attacchi per le lampade (quelli per le 150w sono diversi da quelli per le 250). Un pò di pazienza e si può fare
Ah...attento agli attachi che prendi devono essere gli rx7s per i bulbi da acquari al contrario degli rs7 per le alogene classiche

Ultima modifica di wilmar; 21-03-2012 alle ore 21:53. Motivo: Unione post automatica
wilmar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10150 seconds with 13 queries