|
Originariamente inviata da babaferu
|
|
Originariamente inviata da 6Gianni6
|
confermo il test è No2.
i pesci sono 2 scalari, 2portaspada, 2 platy maculatus, 1 veliera, 2 avannotti guppy, 1epalzeorhincor bicolor
|
eccoli trovati. bene, caro mio, c'è da aggiustare la popolazione.
perchè scalari e poecilidi vogliono valori diversi tra loro.
per platy, portaspada, velifera vanno benissimo quelli che hai.
per gli scalari, no (e se non sbaglio, la vasca è meno di 120 lt, che è il minimo x una coppia).
infine, sull' Epalzeorhynchos bicolor
http://www.aquaware.info/pesci_epalzeorhynchos_bicolor
ciao, ba
|
Si hai perfettamente ragione, mi è stato già detto in post precedenti ma ormamai ce li ho, cosa posso fare? sono 2 scalari ancora giovani, e sembra che il valore del ph non faccia molto effetto a nessuno degli abitani tenedolo su un valore di 7° questo mi è stato anche detto da un rivenditore, che il valore dl ph non nuoce tanto sui pesci di allevamento dato che le loro vasche per la vendita dei pesci non sono altamente controllate per i volori.
comunque, ho solo inserito i 2 plati piccoli e il portaspada femmina. tra 2 giorni rimetto gli scalari e il Epalzeorhynchos bicolor e stop così. Gli ho salvati da l'acqua contaminata di come stava prima la mia vasca trasferendoli in un altra solo che quest ultima è strapiena di velifere guppi ecc.. non potranno resistere a lungo mentre nella mia avranno molto più spazio ed un valore più adeguato. ALMENO SPERO!