Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2012, 17:21   #8
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Cittā: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 54
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Per i BTP non me ne intendo ma ho letto con interesse l'intervento di Cocis, per lo stesso pensiero (se devo investire, perche' non farlo sull'Italia?).

Pero' ti sconsiglio vivamente la Borsa. A parte che le varie transazioni hanno costi fissi per cui con 200 euro forse li copri a mala pena. E poi guarda su "Borsaitaliana.it" puoi creare un account e giocare per finta con un budget immaginario. Vedrai quanto e' facile perdere in questo gioco!

Se hai bisogno di un contocorrente, le banche spesso ti permettono di "bloccare" una certa cifra a 6 mesi, un anno, tre anni. Normalmente e' a costo zero e da interessi decenti (fino al 4% se la blocchi per tre anni, inferiori a tempi brevi). Inoltre normalmente puoi recuperarla e al massimo ci perdi l'interessi, ma la cifra e' garantita. La cosa inoltre e' garantita anche da BancaItalia, nel senso che se anche la banca fallisse, quei soldi sono tutelati.

Riguardo a quella roba tipo conto arancio, a me hanno detto che poi alla fine quegli interessi te li danno solo in certe condizioni, tipo fare investimenti che ti dicono loro, ecc... e che sono un po' uno spechcietto per le allodole. Pero' sinceramente non mi sono informato seriamente.

L'ultimo consiglio, forse non il piu' redditizio ma di soddisfazione, potrebbe essere investire nel mattone. Nel senso in un bel carico di mattoni da lanciare dietro a politici all'uscita da qualche palazzo romano......

Page generated in 0,14751 seconds with 13 queries