Grazie mille ragazzi!
pensavo di tentare coi petricola, inserendone un gruppetto di 4 nella vasca malawi e creare un paio di nascondigli ad hoc come quello riportato nell'articolo
i multipunctatus preferisco evitare per ora...avessi un'altra vasca da dedicare a loro più un trio di piccoli haplochromini (tipo le astatotilapia burtoni) tenterei di sicuro (visto che a raccogliere le uova e a coverle ci pensa mamma ciclide), ma se lo facessi ora mi giocherei buona parte delle ripro dei malawitosi (e sfigato come sono parassiterebbero sempre i milomo e gli msobo heteropictus

)
A quanto ho capito il dimorfismo sessuale non è molto accennato, non va oltre il "maschio snello, femmina tonda e massiccia", giusto?
Non ho capito bene se sti epsci formano coppie più o meno affiatate o fanno come i cory che riproducono con chi capita
Oltre a queste due specie, ho visto su planetcatfish il topic di un tizio che cercava di riprodurre il synodontis pollii...e a quanto ho capito fa più o meno come il cugino multipunctatus, ma invece degli incubatori orali parassita i conchigliofili.
certo che sti synodontis sono davvero geniali