Discussione: Precauzione estiva
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2012, 16:42   #16
garth11
Stella marina

L'avatar di garth11

Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
P.S.:
nel malaugurato caso passi l'uragano Clatrina e le temperature dovessero scendere di 15 gradi..... c'è il termoriscaldatore, che anche le 'letargico' è sempre collegato e pronto a scattare
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da garth11 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
diba le ventoline non raffreddano, semplicemente allontanano e dissipano il calore emanato dalle lampade..... per 'freddo' che vogliano fare, ad agosto te le pagherei a prezzo d'oro delle ventoline magiche che mi facciano scendere la tempertura sotto i 25 tanto da far scattare il termoriscaldatore !!

mah.... sarà che sono antitecnologico, ma non vedo nulla di più semplice che collegare le ventole al timer delle luci.....

quando le luci sono accese, le ventole dissipano il calore prodotto (ripeto non raffreddano un bel niente, quello lo fanno i climatizzatori)
di notte a luci spente..... si avrà la solita temperatura che ottengono le ventole al massimo e senza mai spegnerle.....
L'aumentata evaporazione dell'acqua causata dalle ventoline raffredda l'acqua eccome... Purtroppo spesso questo non e' sufficiente e quindi e' meglio un vero refrigeratore

Posted With Tapatalk

si garth, raffredda l'acqua fino al raggiungimento della temperatura ambientale però!

se in camera hai 32 gradi..... avoglia a mettere ventoline in vasca, che sotto i 30 nn scende, garantito al fagiolo
------------------------------------------------------------------------
vabè tutt questo solo per dire che secondo me, mettersi a fare anche i termostati per le ventoline è una gran ******* e uno spreco, ci sono accessori MOLTO più importanti ed indispensabili
Io comunque non uso nulla e non sono mai andato oltre i 28,5 gradi direi..

Posted With Tapatalk
garth11 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10462 seconds with 13 queries