Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2012, 14:16   #3
Fede JK
Guppy

L'avatar di Fede JK

Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si scusa, mi son decisamente lasciato fraintendere, io non volevo dire che sono brutti come ad esempio lo è la strega cattiva del cartone animato di biancaneve! (non tiro in ballo animali in quanto seriamente mi piacciono tutti ), intendevo più che altro sottolineare il fatto sul perché portare avanti certe malformazioni fino ad esagerarle?!!!
E quindi, chiarendo questo, spero che capisci che i tuoi esempi non centrano nulla, in quanto sono pesci che nascono e crescono così in natura, e non selezioni umane, e nonostante le 'malformazioni', nel caso del kobudai, o anche degli hornflower ad esempio, sono comunque in grado di sopravvivere in natura!
Il pesce rosso invece, complice il fatto che è stato allevato e selezionato da centinaia di anni, ha svariate varietà che hanno in gran parte perso il carattere del pesce originale, creando così esemplari che faticherebbero a resistere nel loro habitat. Ovvio nessuno li crea per liberarli, e sono solo selezioni che mirano ad interessare l'occhio umano!
A mio parere però, mi sembra che si portano avanti mutazioni o handicap genetici che si, magari rendono il pesce interessante, di carattere, ma dal punto di vista morale non mi sembra una cosa giusta! è come se portassi avanti una mutazione di un gatto con 2 code e solo 3 polpastrelli per zampa perché è bello, senza magari pensare che lui potrebbe avere difficoltà, ora effettivamente pensandoci, purtroppo esistono razze di animali che per colpa dell'uomo hanno difficoltà respiratorie, ad esempio, quindi non voglio fare il moralista e dire che non si dovrebbero fare/comprare, però magari limitare certe malformazioni, gioverebbe al pesce!
ora secondo voi, cos'è che rende loro così interessanti?
Che sia chiaro, con questo post, non intendo ne offendere e/o criticare nessuno, se non magari i creatori di certe varietà, loro si possono offendere!

Page generated in 0,11631 seconds with 13 queries