Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2012, 12:16   #18
francesco965
Guppy

L'avatar di francesco965

Città: genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao ,
mi spiace molto per la vostra disavventura , ma non vi abbattete , all'inizio tutti abbiamo avuto problemi , piano piano si impara .

il fatto che i nitrati siano ancora a zero mi fa pensare che il filtro non sia ancora maturo . bisognerebbe capire se hai fatto per bene l'avviamento , batteri , pizzico di cibo nel filtro , eccetera
lo hai avuto il picco dei nitriti ?
dovresti leggerti per bene "il ciclo dell'azoto" , è importante .

io se fossi in te porterei un campione di acqua dal negoziante e gli farei misurare l'ammoniaca , tanto per stare tranquilli .

spero che tu abbia rispettato per benino le regole dell'inserimento dei nuovi pesci in acquario , prima fra tutte quella di mettere il sacchetto con i pesci stessi dentro la vasca per dare modo all'acqua di adeguarsi alla temperatura .
spesso infatti l'icthio è presente nelle vasche dei negozi ma non costituisce minaccia finchè un pesce non viene indebolito da uno sbalzo di temperatura , allora a quel punto attacca e si vedono le cisti (puntini bianchi )

un'altra buona regola è non immettere MAI l'acqua del sacchetto all'interno della nostra vasca .
prendi un secchio , ci metti sopra il retino e versi i pesci lì sopra , poi li prendi e li metti nella tua vasca .( ovviamente dopo aver fatto quello che ti ho detto prima )

poi purtroppo ci sta che , anche se fai tutto bene , qualche pescetto non sopravviva all'adattamento , mettilo in conto .
francesco965 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08438 seconds with 13 queries