Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2012, 02:56   #2
SunGlasses
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
i procambarus, indipendentemente dalla specie, sono tutti predatori ed onnivori!
Per ospitarli occorre "pensare" ad una vasca "su misura", non solo per dimensioni ma anche, e soprattutto, per quanto alle loro particolari abitudini.
Crescono.... e molto! Non di rado arrivano a 12 - 15cm (dipende dalla specie e dal ceppo, alcuni crescono più di altri). Quindi servono vasche a partire dai 100l per la coppia.
Sono onnivori, questo li porta spesso a devastare vasche "normali", mangiando pian piano tutte le piante (anubias incluse) e facendo un po' alla volta sparire "magicamente" i coinquilini... che siano pesci, gasteropodi o altri invertebrati... considera che tra loro è anche abituale il cannibalismo nei confronti dei giovani!
Scavano, quale più, quale meno, è un'abitudine comune a tutte le specie di questo genere... quindi è da escludere una vasca con substrato fertile o tabs per le radici, così come una vasca con arredi (legni e piante) non bene infissi nel fondo... perchè scavando potrebbero farseli crollare addosso, con ovvi risultati...
La vasca che descrivi è quindi quanto di meno indicato... ed a questo proposito... sei sicuro dei valori? Li hai misurati con test a striscetta o a reagente? Pare strano un kh così tanto più alto del gh, solitamente è il contrario, o magari hai delle pietre calcaree in vasca che rilasciano carbonati? Sono valori da aggiustare in modo assoluto, sia per gli animali che per le piante, oltretutto le specie che indichi non sono sicuro possano condividere valori simili... e fai anche attenzione a dare molti nascondigli alle cherry, altrimenti le vedrai predate dai pinnuti, in particolare le giovani ma anche le adulte (dai ramirezi, li ho visti inghiottire caridine adulte come fossero cioccolatini!)
__________________
Stiamo organizzando "Caridiniamo? 2013 - Stessa location dello scorso anno, a Fiumicino, probabilmente l'ultimo fine settimana di aprile
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15542 seconds with 14 queries