il maschio non centra perchè l'avevo già da molto tempo e avrà almeno 7/8 mesi ma gli altri esemplari tutte femmine sono tutte sorelle e sono nate ai primi di gennaio.quando le ho prese ai primi di febbraio erano piccolissime nemmeno 1 cm a.però invia un mp a silvolpe non penso abbia problemi a rispondere.
ho fatto una misurazione con il righello da fuori e effettivamente sono circa 3,5 - 4cm. però ti garantisco che quando li ho presi erano circa 1 cm e per come mi ha detto avevano circa 1 mese di vita.
questa è una foto del 4 febbraio appena li ho presi. rispetto allo stelo di vallisneria quello più grosso che va in alto e che sarà largo 0,5 cm il ram è circa il doppio (la vallisneria che ho non è della razza grossa me quella minore). la foto di prima è di oggi mentre questa è del 4 febbraio e quindi in 1 mese mezzo sono cresciute circa 3cm e questo è confermato dalla data delle foto.
logicamente ripeto, quando le ho comprate mi è stato detto che avevano 1 mese poi se non è così non lo posso verificare. cmq crescono a vista d'occhio.
mi fa piacere cmq potermi confrontare con te anzi visto che sono in fase di cova se hai consigli per gestire al meglio il durante e l'eventuale nascita sarebbero ben accetti.