Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2012, 22:44   #12
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da miccoli97 Visualizza il messaggio
per quanto riguarda la luce ho 18 w phitoximolina ( non so come si scrive ) la lascio accesa per 7 ore al giorno me lo ha consigliato il venditore che ne pensate? . Ma siete sicuri che non si attacca al tronco? sia il venditore che un utente di questo forum me lo ha consigliato . Poi il fondo è fertile solo che non si vede da queste foto infatti ci sono 2 strati.... poi della marca dell'acquario che ne pensate
qui una tabella molto comada dove le piante sono selezionate in base al rapporto watt/litro fai due conti e vedi quella più adatta a te
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
inoltre partire con tutte quelle ore di; luce equivale a dire alle alghe di riempire la vasca . parti con 5/6 ore al giorno aumentanto di 30 minuti a settimana fino ad arrivare ad 8 ore totali.
vedi inoltre i gradi Kelvin della lampada o comunque qualsiasi cifra del tipo 865 840 etc e postala..mi sò che questa fitoximolina ha uno spettro alto..che favorisce anche le alghe

Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
per i pesci pensavo a scalari e poi non so che mi consigli? guppy poi pensavo
l'acquario è troppo piccolo per gli scalari. meglio qualche guppy.
in 85 litri niente scalari ma può anche mettere pesci asiatici o magari una bella coppia di ciclidi nani;ovviamente conviene scegliere specie delle stesse zone.
Inoltre devi comprare i test a reagente GH,Kh,Ph,NO2,NO3 altrimenti non sapremo mai quali specie potrai inserire o come modificare i valori per inserirle
quali sono le dimensioni della vasca?

poi cosa posso mettere di pesce un po più grande??
sicuramente non puoi metterci pesci grandi perchè non avrebbero possibilità di muoversi, potresti optare per una coppia di ciclidi nani(tipo gli apistogramma) e poi qualche pesce da branco; o magari una coppia di colisa lalia e un gruppo di rasbora
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11926 seconds with 13 queries