Salve a tutti, -28
apro questa discussione per togliermi una curiosità, premetto che non so se è la sezione giusta per questa domanda(forse è più da Sweet bar, in tal caso si può spostare!), ma qui troverò (credo, spero) gli esperti del genere che potranno darmi risposte soddisfacenti e magari anche pareri personali!

Premetto anche che certe varietà di pesci rossi affascinano molto anche me, altre però le trovo abbastanza orripilanti e poco sensate, anche se interessanti..
La mia domanda è questa, ma come è possibile che siano state create e selezionate, varietà di pesci rossi con evidenti difetti fisici, come occhi gonfi, escrescenze sulla testa (a volte tanto voluminose da coprirne gli occhi), escrescenze davanti agli occhi, assenza di pinna dorsale, guance gonfie, pinne spropositatamente lunghe o doppie(che si, sono piacevoli alla vista, ma 'scomode' per il pesce) e via dicendo, anche perché tante mutazioni portano a difetti come occhi rivolti verso l'alto (che non credo siano una cosa positiva per il pesce..) e come è possibile che noi veniamo affascinati da tali 'esperimenti' tanto da crearne un marketing???

Ok, a mio parere posso dire che le pinne lunghe, e colori sgargianti, affascinano un po' tutti, ma com'è che veniamo ammaliati da questi marcati difetti? (che credo che siano in gran parte circoscritti a questi tipi di pesce)
Ovvio, io non sono un esperto, e la mia è solo una curiosità personale, magari ho detto un sacco di fesserie.. proprio per questo cerco parei ed esperienze di persone che allevano questi pesci e li apprezzano in tutte le loro bizzarre caratteristiche!
Rispondete numerosi!!