Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2012, 20:09   #8
dado69
Discus

L'avatar di dado69

Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da holyhope Visualizza il messaggio
1 busta compo sempreverde (ho questo... se no mettevo mikron)

Io do ogni giorno una "spruzzata" della prima. Con spruzzata intendo circa 20ml e considerate che la mia vasca è 350 litri netti. Dico spruzzata perche ho usato una bottiglia da 1,5l e ci ho fatto un buco sul tappo e uso il buco come dosatore spannometrico.
Ciao Max, questo topic diventa sempre piu' interessante!! Ottimo
Attenzione al compo sempreverde, perche' avendo un'alta concentrazione di rame, potresti avere conseguenze gravi sui pesci. Intendo dire che i pesci potrebbero non presentare alcun problema, ma potrebbero anche non riprodursi piu' ( sterilita' se così la vogliamo chiamare ).
Come detto posto la ricetta che avevo provato nel lontano 2006 con buoni risultati così da rendermi partecipe alla discussione:
FERTILIZZANTE CRYPTO

04/02/2006

FORMULAZIONE FERTILIZZANTE:

37 grammi Compo orchidee
9 grammi solfato di magnesio
4 ml. Compo ferro liquido

Ho iniziato la fertilizzazione in vasca con 4 gocce al di’. Per portare il ferro a 0,1 mg/l, sono arrivato ad introdurre in vasca 6 gocce. Il giorno 10 marzo ho riformulato il fertilizzante per questi motivi:
la risposta da parte delle piante e’ positiva, ma sulla ludwigia si notano molte radici aeree ed i valori di durezza sono arrivati a 5°dkh e 8°dgh. Per questo ho eliminato il solfato di magnesio, provando ad introdurre il solfato di potassio.
Quindi:

10/03/2006

FORMULAZIONE FERTILIZZANTE:

37 grammi Compo orchidee
4 grammi solfato di potassio
5 ml. Compo ferro liquido

Continuo a somministrare 6 gocce al di’ per valutare la risposta delle piante e dei valori nei prossimi giorni.

Con questa ricetta ero pienamente soddisfatto. Voglio precisare che non si trattava pero' di plantacquario

Page generated in 0,08016 seconds with 13 queries